Le porte su Cerniere mod. BTC 120 (spessore anta 120 mm) possono essere utilizzate nei locali refrigerati per i quali la temperatura sia costante e non sia inferiore a -25°C.
Sono realizzate con componenti di alta qualità che permettono la regolazione della porta senza il minimo sforzo.
La maniglia di chiusura è fornita di serie con chiave con sistema di sblocco interno per uscire anche nel caso la porta sia chiusa a chiave.
Le ante sono disponibili in lamiera zinco-plastificata (varie colorazioni), in acciaio INOX finitura ScotchBrite oppure in vetroresina.
Sono complete di elementi riscaldanti perimetrali ed inferiori per impedire formazioni di ghiaccio e permettere alle guarnizioni di essere sempre efficaci. Le resistenze (ad alta potenza) non sono inserite all’interno delle guarnizioni, ma sono inserite nella struttura della porta e nel profilo omega a pavimento (per aumentare la trasmissione del calore)
Inoltre tale sistema a 2 elementi permette di avere una doppia interruzione del ponte termico sulla zona del pavimento la quale normalmente è la parte più delicata in quanto è il punto dove più facilmente è presente la formazione di ghiaccio.
Su richiesta sono possibili opzioni di allestimento in base all’ambiente in cui verrà utilizzata la porta e alle necessità del cliente:
• rivestimento telaio in PVC con acciaio INOX e in acciaio INOX 15/10;
• realizzazione solo una facciata in acciaio INOX o in lamiera zincoplastificata di uno dei colori disponibili;
• fornitura delle lamiere di raccordo in acciaio INOX;
Nel caso l’installazione della porta venga effettuata in presenza di condizioni ambientali particolari e nel caso in cui ci sia all’interno della cella un pannello rialzato (che formi uno scalino con l’esterno della cella), è possibile realizzare una soglia rialzata dello spessore desiderato, utile all’installazione da parte del cliente di una rampa di accesso alla cella.
Sono inoltre disponibili accessori per aumentare la funzionalità della porta:
- Chidiporta con sistema di rallentamento e accostamento maggiorato;
- Maniglione antipanico interno (ad 1 o 3 punti di chiusura) con tubo in acciaio inox e maniglia esterna con chiave;
- Maniglione antipanico PUSH BAR (ad 1 o 3 punti di chiusura) con maniglia esterna con chiave;
- Elettro serratura con possibilità di collegamento bedge o apertura remota;
- Oblò quadrato (o della misura desiderata) con vetrocamera di sicurezza.